slider
logo2

L’avv. Silvia AGNESE cassazionista,


nata a Bologna il 3.11.1956, si è laureata con lode all’Università di Bologna nel 1980, con tesi in diritto fallimentare.


Iscritta al n. 2108 dell’Albo degli Avvocati  di Bologna dal 1982, ha maturato esperienza in varie aree del diritto, in particolare civile e penale, acquisendo solide competenze; è gestore della crisi da sovraindebitamento, iscritta all'Organismo di composizione della crisi dell'Ordine degli Avvocati di Bologna.


In controtendenza con le tesi che propongono la massima specializzazione delle competenze e l’estrema parcellizzazione dell’attività, ritiene che una controversia implichi una serie di problematiche che vanno analizzate globalmente, rivolgendo alle questioni del cliente un'attenzione a 360 gradi.


Mantiene un continuo aggiornamento, oltre che con lo studio, anche partecipando a seminari e corsi sulle novità legislative e giurisprudenziali, nelle varie materie di attività.

Ritiene fondamentale per lo svolgimento del proprio incarico l'analisi degli obiettivi del cliente, lo studio del caso concreto, la valutazione delle strategie teoricamente applicabili e praticamente convenienti.

La controversia verrà seguita con diligenza in tutto il suo evolversi e l’onestà intellettuale e il rigore professionale faranno declinare i casi che non possano essere seguiti con la dovuta professionalità.

law111
law111
Viale Silvani 3/4 40122 Bologna
tel. 051.267096
Iscrizione all'Ordine degli Avvocati di Bologna n. 2108
logo2